ECCO PERCHÈ TI CHIEDIAMO DI ADERIRE ALLA ASSOCIAZIONE CULTURALE L’INEDITO
Aderire all’Associazione Culturale L’Inedito, significa prima di tutto diventare parte di una comunità che difende il diritto alla cultura, al di là dell’estrazione sociale, del luogo di nascita, provenienza culturale, colore della pelle o discriminazioni di altro genere.
L’inedito Letterario promuove opportunità di essere pubblicati in modo gratuito per merito e non per disponibilità finanziarie, per spinte o raccomandazioni perché l’associazione propone un marchio editoriale di sua proprietà come casa editrice non a pagamento (NAP).
Siamo una associazione letteraria che raccoglie in se tutte le specializzazioni dedite alla scrittura: figure di editor e tutor, per la crescita dell’autore e corsi di scrittura funzionali al testo che si sta per pubblicare oltre che scout letterari sul terrritorio e sulla rete, attivisti culturali che fanno loro stessi rete per la distribuzione. infine strumenti come concorsi e antologie per la ricerca di nuovi autori.
Aderire all’Inedito Letterario significa quindi avere un ideale e perseguirlo e che chiunque ha il diritto di esprimere col proprio scritto le proprie idee, le proprie fantasie, il proprio mondo, i propri sogni.
Tale adesione da diritto a proporre progetti letterari sottoforma di manoscritti, ricevere quindi una valutazione ed essere scelto per una pubblicazione cartacea gratuita.
Teniamo a sottolineare, nuovamente, che la nostra missione statutaria non è a scopo di lucro e non lucra sugli autori, che restano i proprietari dei loro diritti sempre dal primo all’ultimo giorno.
Iscriversi all’Associazione culturale l’inedito implica il versamento di una quota pari a 60,00 euro all’anno che non si rinnova in automatico, ma a gennaio di ogni anno, riaccoglie i suoi soci, alla stregua dei nuovi, in una campagna che ogni anno si riaccende come se fosse la prima.
Una volta che ci siamo iscritti, ci potremmo trasformare in attivisti culturali e proporre eventi e manifestazioni a nome dell’Inedito Letterario nella propria zona di residenza, pubblicizzando il proprio titolo o il titolo di altri autori che saranno ben lieti di rendere il favore nella propria zona.
Quella dell’Inedito casa editrice è una vera e propria rete di oltre cento soci legati dallo stesso fine e con lo scopo di portare l’inedito in tutti i luoghi Istituzionali, Scuole, Enti, Associazioni e Spazi culturali locali e nazionali, pubblici e privati.
Si potrà partecipare, a quote ridotte, alle antologie collettive di racconti o poesie che periodicamente, durante l’anno si ripetono costantemente.
Si potranno acquistare i libri del negozio online sul sito www.lineditoletterario.com al 35% di sconto.
Si potrà partecipare gratuitamente a incontri tematici online su argomenti portati avanti da figure intellettuali vicine all’inedito, su argomenti culturali dalla letteratura, alla filosofia ad argomenti di cultura generale.
Si avrà la possibilità di usufruire di una piattaforma di scrittura per proporsi e mettersi in gioco con i propri scritti.
Si potrà partecipare ai concorsi di scrittura del grande contenitore de L’inedito Letterario “Civitas Litterarum”, denominato Concorso Permanente di Scrittura.
Si potrà diventare, divulgatori e animatori sugli argomenti cari a L’inedito: scrittura, lettura, cultura e attività ludico-creative, in scuole, parchi, aziende o privati.
In questo modo, l’Associazione Culturale L’inedito, cresce giorno dopo giorno grazie quindi, alla partecipazione di tutti noi.
Iscriversi non sia uno sforzo, ma un consenso di appartenenza, la convinzione di fare ogni anno quello che si sente sia importante fare. Che essere attivisti culturali sia un privilegio non un peso. Versare 60,00 euro all’anno, sia quindi orgoglio nella consapevolezza di sapere che per L’Inedito è la vita.